Un progetto deve coinvolgere organizzazioni ammissibili di almeno 4 paesi tra quelli ammissibili, uno dei quali deve essere uno Stato membro dell'UE. Le attività devono svolgersi in uno dei paesi ammissibili partecipanti al progetto. In un progetto devono essere previsti almeno 4 eventi ad ognuno dei quali ci deve essere il 30% dei partecipanti invitati. Per "partecipanti invitati" si intendono partecipanti provenienti da paesi diversi da quelli in cui si organizza l’evento e inviati dai partner di progetto.
I progetti devono avere inizio tra il 1 gennaio e il 30 giugno 2017.
Massima durata del progetto: 24 mesi.
I passaggi per partecipare al bando sono:
- leggere attentamente la Guida al Programma che fornisce infatti indicazioni dettagliate sulle diverse azioni del bando, sulle priorità, sull’entità del finanziamento e sulla procedura per la presentazione delle proposte di progetto.
- Procedere all’autenticazione in ECAS.
- Effettuare la registrazione ad URF.
- Compilare il Formulario (E-Form)
- Inviare il formulario on line ed i documenti di supporto richiesti come indicato nella Guida al Programma.
Sia il proponente che i partner devono aver un codice PIC.
Se per precedenti candidature il proponente ed i partner sono già stati autenticati in ECAS, già registrati in URF ed è in possesso di un codice PIC non è necessario ripetere la procedura. Il PIC resta valido per ogni altra nuova candidatura presentata all’Agenzia esecutiva EACEA.