Concorso "TuttixTutti" - 7° edizione IfeelCUD - Anno 2017

TITOLO

Concorso "TuttixTutti" - 7° edizione IfeelCUD - Anno 2017

ENTE EROGATORE

Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica (SPSE)

SCADENZA

31/05/2017

PAROLE CHIAVE

parrocchie, promozione, progetti sociali

ABSTRACT

Concorso rivolto alle comunità parrocchiali d'Italia per la realizzazione di progetti sociali e per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.

OBIETTIVI, AZIONI E DESTINATARI

Il Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica (SPSE) indice il concorso “TuttixTutti” riprendendo e modificando il concorso IfeelCUD che cambia così nome e giunge alla 7° edizione.  

Il concorso coinvolge le comunità parrocchiali d’Italia nella realizzazione di progetti sociali e nella promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica (Sovvenire). Le parrocchie sono chiamate a ideare un progetto di utilità sociale a favore della propria comunità e ad organizzare un incontro di formazione al Sovvenire.

I progetti di utilità sociale dovranno migliorare concretamente la vita della propria comunità parrocchiale, portando benefici nel proprio territorio dal punto di vista sociale, ambientale, culturale o a livello di servizi offerti ai fedeli e non.

ENTI AMMISSIBILI

Possono partecipare al concorso i parroci delle parrocchie d’Italia e i parrocchiani maggiorenni (18 anni compiuti alla data del 01/03/2017).

RISORSE E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Nell’ambito del concorso “TuttixTutti” saranno premiati:

  • i 10 progetti considerati più meritevoli in base ai criteri di valutazione con un contributo che va da € 15.000 (1° premio) a € 1.000 (10° premio)
  • tutti gli incontri formativi realizzati con un contributo tra 1.000 e 2.000 euro.

Per partecipare al concorso ogni parrocchia dovrà:

  1. iscrivere la propria parrocchia online sul sito www.tuttixtutti.it e formare un gruppo coordinato da un responsabile che sarà il parroco o una persona delegata dal parroco;
  2. presentare un progetto con finalità sociali per migliorare la vita della propria comunità parrocchiale;
  3. organizzare un incontro di formazione al Sovvenire seguendo la procedura dettagliata all’articolo 8 del Regolamento. Non saranno presi in considerazione gli incontri che non seguiranno la procedura;
  4. documentare l’incontro formativo tramite video e/o fotografie e altro materiale utile entro e non oltre il 31 maggio 2017. Per documentare l’incontro formativo è necessario che almeno una persona del gruppo sia iscritta a Facebook.
Il testo, anche se curato con scrupolosa attenzione, non può comportare specifiche responsabilità per involontari errori in capo a CSVnet. I contenuti sono da considerarsi come materiali puramente orientativi e informativi. Si invita a riferirsi sempre alla pagina ufficiale dell’ente promotore del bando. È consentita la riproduzione citandone sempre la fonte.