Un progetto deve coinvolgere organizzazioni ammissibili di almeno 4 Paesi tra quelli ammissibili, uno dei quali deve essere uno Stato membro dell'UE.
In un progetto devono essere previsti almeno 4 eventi ad ognuno dei quali ci deve essere il 30% dei partecipanti invitati. Per "partecipanti invitati" si intendono partecipanti provenienti da paesi diversi da quelli in cui si organizza l’evento e inviati dai partner di progetto.
I progetti devono avere inizio tra il 1 gennaio e il 30 giugno 2018.
Massima durata del progetto: 24 mesi.
I passaggi per partecipare al bando sono:
- Leggere attentamente la Guida al Programma che fornisce infatti indicazioni dettagliate sulle diverse azioni del bando, sulle priorità, sull’entità del finanziamento e sulla procedura per la presentazione delle proposte di progetto.
- Procedere all’autenticazione in ECAS ed ottenere un account ECAS.
- Effettuare la registrazione al portale dei partecipanti ed ottenere un codice PIC (Participant Identification Code). Sia il proponente che i partner devono aver un codice PIC. Se per precedenti candidature il proponente ed i partner sono già stati autenticati in ECAS, già registrati in URF ed è in possesso di un codice PIC non è necessario ripetere la procedura. Il PIC resta valido per ogni altra nuova candidatura presentata all’Agenzia esecutiva EACEA.
- Creare e compilare il Formulario (E-Form).
- Inviare il formulario On line ed i documenti di supporto allegati come indicato nella Guida al programma. Nessun documento va inviato per posta a meno che non sia richiesto dall’Agenzia Esecutiva EACEA.